Testimonianze

Cosa dicono gli studenti

"Il progetto è molto interessante, potrebbe diventare un'attività da fare per tutta la durata                     della scuola."

"Mi piacerebbe poter continuare il progetto"

"Sarebbe bello avere più posti disponibili per i ragazzi che vogliono partecipare.."

"Avrei preferito si svolgesse tutto in presenza, anche se quest'anno non è stato possibile. Per il resto una bellissima esperienza che consiglio vivamente di provare!"

"Vorrei che il periodo dello svolgimento del progetto fosse più lungo"

"Non vorrei cambiare niente, il progetto è fantastico così!"

Cosa dicono i docenti

"La vela è una divertente ed emozionante attività ricreativa e sportiva ma forse, per riuscire a lasciare un segno ancora più forte agli alunni, servirebbero più ore di pratica"

"Sottolineo il grande entusiasmo e l'ottima organizzazione che hanno caratterizzato questo progetto. Proporrei maggiori lezioni nell'attività pratica, momento importante per la socializzazione, la cooperazione e l'inclusione "

"Il progetto ha permesso ai nostri studenti di conoscere meglio una specialità meravigliosa, di socializzare, di imparare concetti multidisciplinari partendo da esperienze vissute e concrete. E' stato bello che il progetto si sia svolto in più città contemporaneamente"

"Questa iniziativa ha permesso di vivere il lago e la natura facendo attività motoria e migliorando la capacità dei ragazzi di collaborare per raggiungere un obiettivo. Purtroppo il progetto è iniziato tardi; andrebbe sviluppato magari in due periodi (autunno e primavera) per permettere di innamorarsi veramente di questa disciplina."

Cosa dicono i Tecnici Fiv

"Il Progetto rappresenta una valida offerta formativa per gli studenti e risponde pienamente ai loro bisogni"

"Il materiale didattico predisposto è stato abbastanza utilizzato"

"Il supporto degli insegnanti è stato fondamentale nei collegamenti on line"